Please sign in to set your options and see all the features.

Cose interesanti legate alla tecnologie

rated by 0 users
This post has 6 Replies | 1 Follower

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male
Site Aficionado
GIANMARIA Posted: Tue, Sep 15 2009 20:03

Volevo creare un topic dove potremo discutere di tutte le cose che riguardano il mondo tecnologico.

Prendo in prestito questa notizia letta oggi su Tom' Hardware:

Il diritto di copia di CD e DVD non esiste più 15/09/2009 [ Dario D'Elia ]

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19382

Sommario: Il Tribunale di Milano ha stabilito che le tecnologie anti-copia sono prioritarie rispetto alle possibilità di backup

I consumatori non hanno diritto di fare copie di CD o DVD originali. Il Tribunale di Milano ha stabilito in una recente sentenza che il diritto alla copia privata è secondario rispetto a quello degli editori di proteggere i propri contenuti audio-video.

In pratica, se la tecnologia anti-copia utilizzata dai supporti ottici non consente la realizzazione di neanche una copia non vi è alcuna violazione dei diritti dei consumatori.

"Deve dunque ritenersi che, allo stato della tecnica quantomeno riferibile al 2004, l'apposizione di misure tecnologiche di protezione che impediscono anche l'esecuzione di una sola copia dell'opera non costituisce violazione del diritto di copia privata", si legge nella sentenza del giudice milanese.

Bon posso dire la mia, mi permetto di essere scurrile: "Va cagare!, ma che mentalità è! Mi sento proprio schifato nel di dentro.".

XxJoe30031xX
Top 10 Contributor
Male
Site Aficionado

senza considerare che nel prezzo di cd e dvd c'è una tassa xè "LORO" sono convinti che noi si vada a masterizzare una qualsiasi cosa coperta da copyright

http://img377.imageshack.us/img377/3538/zaamitzi0.gif

http://images.gametrailers.com/images/userimages/1276581-1220611460-10570711219171707128976912162286411244649997487d467642ec1.gifADORO MANGIARE!!!! http://www.xbox360achievements.org/forum/image.php?u=88530&dateline=1246690684

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male
Site Aficionado

Misteri della fede errata!

ZaaM IT
Top 10 Contributor
Male
Moderator
SystemAdministrator
Uomo di Classe 2008

Bella presa in giro in effetti, non possiamo neanche più dire "...che poi in realtà non la potrebbero fare la protezione così". Per fortuna non mi tange da vicino..

Uomo di classe 2008.

SionTor
Top 10 Contributor
Female

E allora se dovesse rompere uno dei miei carissimi (in tutti i significati del termine) cd della mia tanto adorata discografia di Jamiroquai, vado da lui a chiedere i soldi per farmela ricomprare!

Oppure, molto più semplicemente, mi scarico il cd che già ho in copia originale da internet, e se poi qualcuno mi dice qualcosa io posso dirgli "No caro, io non l'ho rimasterizzato, ho scaricato da internet i contenuti audio che già avevo comprato legittimamente in negozio!"

Ma pensa te!

Sion; per me, io sono colei che mi si crede.
"Una bussola non dispensa dal remare." - Anonimo -

Tutte le News dal mondo XBox!
Più Obiettivi per tutti!

La mia Gamercard è unica al mondo, me l'ha fatta il mio amore!Tiè,tiè,tiè!
Sparkles of Passion & My Great Torino

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male
Site Aficionado

Questa è grandiosa!

http://www.tomshw.it/cont/news/governo-progetto-broadband-congelato/22668/1.html

Governo, progetto broadband congelato

di Dario D'Elia
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta ha spiegato che gli investimenti per il broadband sono rimandati al dopo-crisi

L'Italia può scordarsi investimenti statali nel broadband, per il momento. Come ha riportato ieri il Sole 24 Ore, i famosi 800 milioni di euro del piano Romani-Brunetta, che avrebbero dovuto scuotere il digital divide italiano, sono stati congelati presso il Cipe.

Gianni Letta

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, durante la conferenza stampa dedicata alle Giornate di studio marconiane, ha spiegato che il progetto di investimento era stato programmato "prima dell'avvento della crisi". Dopodiché il governo "ha voluto fare una riflessione in funzione della diversa scala di priorità".

"Abbiamo dovuto riconsiderare le cose per dare la precedenza a questioni come gli ammortizzatori sociali […] perché l'occupazione è la nostra principale preoccupazione", ha sottolineato Letta. Non c'è nulla da temere, comunque, perché i fondi "stanno lì, non sono stati spesi né sciupati: una volta usciti dalla crisi si potrà riprendere l'ordine della priorità, e la prima sarà la banda larga".

Ma questo investimento non serviva a creare posti di lavoro, investire in tecnologia, portare l'Italia fuori dalla preistoria tecnologica, coprire zone non coperte da una linea decente.......................etc?

SionTor
Top 10 Contributor
Female

Si certo, come tutti i finanziamente alle industrie (vedi Fiat) che grazie ai soldi dei contibuenti crea posti di lavoro... in cina.

Non vado oltre con la polemica, penso di aver riassunto tutto in una frase.

Sion; per me, io sono colei che mi si crede.
"Una bussola non dispensa dal remare." - Anonimo -

Tutte le News dal mondo XBox!
Più Obiettivi per tutti!

La mia Gamercard è unica al mondo, me l'ha fatta il mio amore!Tiè,tiè,tiè!
Sparkles of Passion & My Great Torino

Page 1 of 1 (7 items) | RSS
Copyright © 2006-2010 ZaamIT.com. Coding and design by Luigi Violin. P.IVA: 03972790277.
Xbox, Xbox Live, and all other Xbox Live specific terms are registered trademarks of Microsoft Corp.